
Autore: Tommaso Rinaldi
Data di pubblicazione: 31 dicembre 2022
Tre anni intensi
TRE ANNI INTENSI
Non sono stati semplici questi ultimi tre anni, anzi fammelo proprio dire: è stata durissima.
Lo è stato per te che hai visto oscillare i tuoi risparmi in maniera a tratti spaventosa; lo è stato per me che ho dovuto guidarti lungo un percorso sconosciuto e al quale nessuno di noi era pronto.
Ho visto la mia intera agenda azzerarsi da un giorno all’altro e con essa i miei guadagni; hai visto il tuo patrimonio in balia di un tumulto che sembrava portarsi via tutto e con esso tutti i tuoi sacrifici.
Poi è subentrato il nostro istinto di sopravvivenza e, soprattutto, la ricerca di una strategia che ci facesse uscire da quella situazione terrificante; non ti nascondo che avrei avuto bisogno anch’io di essere confortato e guidato in quella fase, ma non lo poteva fare nessuno perché nessuno conosceva la via d’uscita.
Non è stato semplice né tantomeno facile nel 2020 ascoltare le paure e, a tratti, le angosce di tutti voi contemporaneamente; fare quotidianamente da coach e, allo stesso tempo, mantenere la barra ferma; guardare sempre dritto e davanti a noi e mai in basso perché, come chi soffre di vertigini, saremmo potuti cadere nell’abisso e non rialzarci più, consapevoli, tuttavia, che la strategia adottata ci avrebbe portato proprio lì dove si intravedeva una piccola luce con la prospettiva di un nuovo futuro.
Infine, è arrivata la “ciliegina” di questo anomalo 2022 con il suo trittico di guai, guerra-inflazione-crisi energetica, che ha rimesso a dura prova le nostre certezze; ma, ancora una volta, non saranno sufficienti l’ottimismo, la fiducia o la perseveranza a guidarci ma la strategia e la direzione da prendere.
E a giudicare dalla fiducia che tu e tutti gli altri miei clienti avete continuato a darmi, anche in questo 2022 (per inciso, il mio miglior anno di sempre), anche questa volta la strategia da adottare sarà la carta vincente per venir nuovamente fuori, anche da questa situazione non facile.
Errori ne ho commesso e ne commetterò ancora, ma ho la consapevolezza di poter essere più utile di tutti gli altri competitor presenti sul mercato nel farti raggiungere i tuoi obiettivi con maggior efficacia e minori rischi.
Perciò, oggi non posso che brindare a te e ai tuoi cari che, nel periodo più complicato degli ultimi 50 anni, hai deciso di continuare a darmi fiducia e forza .
Grazie ancora per la crescita morale, professionale e umana che mi hai consentito di realizzare e tanti cari Auguri di Buon 2023!
Passa al livello successivo
Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.
Richiedi una consulenza